Studi professionali

Il data base dei Temporary Manager associati a Leading Network, che ormai consta più di 170 professionisti, rappresenta un valido strumento a supporto degli studi professionali, quali ad esempio Commercialisti e Legali, nel caso avessero la necessità di selezionare figure professionali utili per lo svolgimento di attività di salvataggio di aziende o altre situazioni eccezionali nell’ambito delle aziende loro clienti.

Partendo dal presupposto che il mondo del lavoro sta evolvendo rapidamente verso una maggior flessibilità a tutti i livelli, anche le società di Ricerca e Selezione di Quadri e Dirigenti potrebbero trovare molto utile rivolgersi a Leading Network per postare offerte di lavoro sul sito dell’Associazione, offrendo soluzioni concrete e innovative ai loro clienti.

Infine, le stesse società di Private Equity, i Business Angel e i Fondi di investimento potrebbero trovare nel data base di Leading Network un valido supporto per selezionare manager di comprovato valore da inserire nelle società da loro gestite.

Metodo

Ogni Temporary Manager associato a Leading Network è tenuto al rispetto di un codice etico ed eroga la propria attività nel rispetto delle regole dell’Associazione.

Inoltre, nel corso dei primi dieci anni di attività dell’Associazione è stato sviluppato uno «Standard Leading», che si esprime concretamente in un modus operandi comune, nel confronto continuo e diretto tra associati, nel rispetto dei ruoli e soprattutto nella condivisione della “conoscenza” in ambito manageriale.

Quest’ultima caratteristica impatta direttamente sulla qualità delle prestazioni erogate dai Temporary Manager associati a Leading Network, in quanto ogni missione prevede dei passaggi obbligati, spesso riconducibili più ad aspetti “soft” che “hard”, la cui riconoscibilità e gestione diretta da parte del manager porta a un elevato grado di successo nell’ottenimento degli obiettivi della missione.

Specialità

In accordo con le caratteristiche tipiche dei mercati contemporanei, e in particolare con la complessità ed estrema dinamicità degli stessi, Leading Network può vantare tra i propri associati tutte le possibili specializzazioni in ambito manageriale e la conoscenza diretta di moltissimi mercati.

Di seguito i principali ruoli manageriali che possono essere ricoperti dagli associati Leading Network:

  • Amministratore Delegato
  • Direttore Generale
  • Direttore di Divisione

Profilo dei soci

Se siete alla ricerca di un manager per la vostra azienda e le soluzioni offerte dal temporay management vi sembrano adatte, potete prendere contatto con la segreteria di Leading Network, e pubblicare gratuitamente su questo sito la job, oppure selezionare voi stessi il o i manager più adatti, utilizzando i criteri di ricerca proposti.