Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati (ai sensi degli artt. art.7 e 8, della legge n. 4 del 2013)
Leading Network rilascia, al termine di una procedura iniziale di assessment dell’aspirante socio, un attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati ai sensi delle lettere a,) b), c), d), dell’art. 7, comma 1, legge 4/2013.
Leading Network, attraverso la partnership con la società specializzata Niederdorf Italia srl – Verona diretta da Giovanna Combatti, ha sviluppato un percorso di assessment dedicato ai propri soci che ha anche lo scopo di validare il C.V. inserito dal manager nel database di Leading Network. Tale assessment con validazione c.v. è obbligatorio per entrare in Leading Network.
Lo strumento ha quindi il duplice scopo sia di garantire il Network della validità di quanto dichiarato dal manager in sede di domanda di iscrizione, sia di offrire al manager la visione che enti esterni indipendenti hanno di lui e della sua professionalità. Il risultato dell’assessment viene restituito al manager in assoluta riservatezza, mentre al Network viene restituito un documento di avvenuta validazione che permette l’entrata in Leading Network.
Il processo di assessment viene sviluppato secondo lo schema sottostante:
- Censimento progetti di spicco definendone la tipologia
- Successi/Risultati conseguiti (quantitativi e qualitativi)
- Insuccessi/quando?
- Congruenza/filo conduttore/punti comuni fra le esperienze e risultati conseguiti
- Capacità che hanno fatto la differenza
- Sovrapposizione funzione/ruolo: faceva il “lavoro giusto”
- Attitudine a lavorare per progetti e obiettivi
- Ampiezza, complessità, durata dei progetti
- Tipo di stile nel lavoro a fianco di un imprenditore
- Esperienza e abilità nel lavorare con la varietà (settori/aziende/tipi progetto/ecc.)
- Congruenza, filo conduttore, punti comuni fra le esperienze e i risultati conseguiti
- Esperienza e attitudine a lavorare per Piccola, Media, Grande impresa
- Conduzione Reference Checking di Niederdorf/MCS su due aziende precedenti con cui il Manager ha prestato la sua collaborazione, scelte in accordo con il manager
- Sintesi
Si voglia notare che il processo di assessment + validazione c.v. Leading-Niederdorf è riservato esclusivamente ai soci Leading al costo di Euro 500,00+IVA ed è indispensabile che venga superato positivamente per entrare in Leading Network.