Profilo dei soci

Lo status di associato Leading Network, basato sull’asseverazione obbligatoria del proprio curriculum vitae, permette anche la pubblicazione sul sito associativo del proprio profilo sintetico, per chi lo desidera.

Sulla base delle specifiche aree di competenza emerse dall’analisi approfondita del percorso professionale e delle esperienze maturate, il profilo verrà evidenziato mediante due criteri di selezione: 1. Per competenza; 2. Per area geografica.

Tale aggregazione per competenze rappresenta un indubbio vantaggio per le aziende alla ricerca di un Temporary Manager, in quanto possono subito visualizzare una pre-selezione dei manager più centrati per una possibile missione.

La stessa opportunità riguarda anche Studi Professionali (Commercialisti, Avvocati, Società di Ricerca e Selezione, Private Equity), che avessero la necessità di ricercare candidati.
Area di competenza
  • 01. Direzione Acquisti - Procurement
  • 02. Direzione Amministrativa, Finanza e Controllo
  • 03. Business Development Manager
  • 04. Direzione Commerciale
  • 05. Direzione Marketing
  • 06. Direzione Generale – Amministratore Delegato
  • 07. Information Communication Technology
  • 08. Internazionalizzazione - Export Manager
  • 09. Direzione Operations
  • 10. Direzione Logistica e Supply Chain
  • 11. Direzione Tecnica - Ricerca e Sviluppo
  • 12. Direzione Risorse Umane
  • 13. Start up e Innovazione
  • 14. Turnaround e Riorganizzazioni
  • 15. Delocalizzazioni
  • 16. Assicurazione e Controllo Qualità
Zona geografica
  • a. Veneto occidentale
  • b. Veneto orientale e Friuli
  • c. Lombardia e Piemonte
  • d. Emilia Romagna
  • e. Centro e Sud Italia
Nessun risultato trovato
Berti Cristiano
Berti Cristiano - Ingegnere Meccanico, in oltre 20 anni di attività ha ricoperto ruoli di Dir. di Stabilimento, Dir. Industriale, Dir. Operativo in Gruppi Multinaz. e in PMI nei settori automotive, materiali per l'ingegneria civile, macchinari e impianti. Competenze specifiche consolidate in Project Management, Lean Manufacturing, progettazione e gestione di molteplici start up e iniziative industriali di delocalizzazione produttiva e acquisti in Italia e all'estero.
Bombarda Giorgio
Bombarda Giorgio - Laurea in Ingegneria Elettronica. Esperienze in area di Sviluppo Prodotto, Industriale e Commerciale/Vendite. Forte esperienza di Lean Production e di metodologie di ottimizzazione. Esperienza più che decennale di gestione di P&L in Business Units o Entità Legali autonome. Ha stabilito filiali estere o reti commerciali complesse (Agenti, Distributori, Filiali). Ha gestito diversi cicli aziendali, downsizing, forti crescite, Merger & Acquisitions.
Bonora Davide
Bonora Davide - Laurea in Economia ed Executive MBA presso Bologna Business School. Senior Executive con pluriennale esperienza di Direzione Generale maturata in aziende multinazionali del mondo Industry. Fluenti inglese, francese e spagnolo, ha maturato solida esperienza nella gestione di progetti internazionali e domestici; fortemente orientato ai risultati e alle persone, ha acquisito esperienze specifiche in operazioni straordinarie come M&A e Ristrutturazione Aziendale.
Bordin Giovanni
Bordin Giovanni - Laurea in Ingegneria; esperienze in ambito Operations in società locali e multinaz. Negli ultimi 13 anni ha ricoperto ruoli di Dir. di Divisione, Dir. Generale, A.D., sviluppando una consolidata esperienza anche in ambito commerciale internazionale. Ha gestito con successo diverse operazioni straordinarie: dalle ristrutturazioni aziendali, sia in Italia sia all'estero, a progetti complessi di ristrutturazione finanziaria (piano di risanamento ex art 67 l.f.). Esperto in Turnaround e Gestione della crisi d'impresa in ambito manifatturiero.
Botti Paolo
Botti Paolo - Laurea in biologia; più di 20 anni in multinaz. farmaceutica in ruoli Sales/Customer Service e consulenza in M&A; gestione apicale di aziende di vari settori. Ha collaborato con società di investimento naz./internaz. e sviluppato mercati esteri in Medio Oriente e Nord Africa. Esperienza consolidata in gestione della governance aziendale, trattative sindacali, gestione del personale, in condizioni di criticità dovute a crisi aziendali. Oggi è AD della capofila di un gruppo di aziende del mondo alimentare.
Brentan Stefano
Brentan Stefano - Ha acquisito esperienze significative in aziende manifatturiere di medie e grandi dimensioni ricoprendo ruoli e responsabilità diverse in ambito Amministrativo, Finanziario e Direzione Generale. Profondo conoscitore delle logiche e dei processi aziendali e dotato di spiccate competenze trasversali ha gestito con successo, in qualità di Temporary Manager, situazioni critiche quali crisi aziendali, turnaround, riorganizzazioni e casi di elevata tensione finanziaria.
Bulian Enrico
Bulian Enrico - Laureato in Ingegneria, ha conseguito il Master in Business Administration e ha una pluriennale esperienza di management in aziende appartenenti a contesti internazionali. Negli ultimi quindici anni ha ricoperto i ruoli di Direttore di Filiale, Direttore Generale, Amministratore Delegato, sviluppando una consolidata esperienza anche in ambito commerciale, nel settore moda e beni di consumo. Specializzato in riorganizzazione, startup e business development.
Busi Marco
Busi Marco - Ingegnere Gestionale con PhD in Ingegneria Meccanica; ricco portfolio di progetti di miglioramento operations e supply chain, efficientam. organizzativo, change management e di start-up/turnaround. Consulente e interim CEO/COO nei settori automotive, metalmeccanico, petrolifero, nucleare, energie rinnovabili, logistico, edile. Lean Specialist Advisor per lo Scottish Manufacturing Advisory Service, per il miglioramento di aziende chiave per l’economia del Paese. Professore Associato in Smart Production e Industry 4.0 all’Università di Aalborg (DK).
Canepa Luca Vittorio
Canepa Luca Vittorio - Ingegnere Chimico. Esperienza e network internazionale. C-Level Executive (Direttore di Funzione e Divisionale; Amm. Delegato), Membro di Board, M&A e Turnaround/Closing. Business Angel in Startup, con impegno operativo e in CdA e coinvolgimento in operazioni di Corporate Venturing. Esperto di Open Innovation. Matching tra aziende mature che devono investire per innovare e diversificare e aziende (startup e PMI innovative) che necessitano di iniezione di capitali e clienti/fatturati.
Carli Stefano
Carli Stefano - Ha rivestito la funzione di Direttore amministrazione finanza e controllo in medie aziende con fatturati da 20 a 200 milioni di Euro. Il percorso professionale è maturato in due multinazionali e poi in aziende imprenditoriali produttive e distributive. Per la marcata specializzazione in ambito direzionale e finanziario, laurea in Scienze economiche e bancarie, ha assunto ruoli di responsabilità in CDA italiani e in Board of Directors esteri per supportare e svolgere azioni di riorganizzazioni e ristrutturazione.
Castagna Michele
Castagna Michele - Laureato in Lingue Straniere (4 parlate e scritte correntemente); esperienza ventennale di Export e Sales Manager in varie aziende; dal settembre 2009 opera come T.M. Export & Marketing in più aziende, ben supportato da collaboratrici multilingue e molto esperte. Obiettivo principale dell'azione commerciale è la ricerca di nuovi clienti, in tempi rapidi, solo sui mercati esteri, a cui si accosta anche un notevole supporto al marketing strategico.
Cavazzana Angelo
Cavazzana Angelo - Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche con esperienze in Multinazionali e Aziende Leader. Manager nelle aree Operations, Supply Chain, Acquisti e Logistica ha coordinato progetti a livello internazionale. Come Direttore Generale di società di consulenza ha realizzato progetti strategici per le PMI. Coniugare modello di business con i modelli operativi è il punto di partenza dei suoi progetti di sviluppo, innovazione o miglioramento.
Celoria Federico
Celoria Federico - Dottore Commercialista e revisore contabile, ha ricoperto ruoli di direttore amministrazione, finanza e controllo in aziende nazionali e internaz. in settori diversificati (tessile/abbigliamento, elettronica, produzione in flusso di beni industriali), vanta esperienze qualificate in operazioni societarie straordinarie, implementazione di sistemi informativi e di reporting avanzati, riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali anche in ambito internazionale, progetti di finanziamento agevolati.
Cerini Alberto
Cerini Alberto - Laureato in Economia aziendale, Executive MBA al Politecnico di Milano e revisore legale dei conti. Ricopre ruoli di alta direzione in ambito di restructuring finanziario e turnaround manageriale in primarie strutture internazionali. Relatore a conferenze su temi del Restructuring & Turnaround. Board Member di TMA (Turnaround Management Association) in Italia.
Cicero Antonio
Cicero Antonio - Esperienza trentennale in aziende di piccole e medie dimensioni nel settore manifatturiero e nelle energie rinnovabili, ricoprendo ruoli di responsabilità in Produzione, Manutenzione, Qualità, Ambiente Sicurezza, HR, fino al ruolo di Plant Manager e di Direttore Operations. Competenze in ambito Produzione, Acquisti, Magazzino. Organizzazione Aziendale e miglioramento continuo, Start Up, Project Management. Esperienze professionali all'estero.
Clarini Jimmy
Clarini Jimmy - Consolidata esperienza in situazioni “speciali” quali spin off, risanamenti e ristrutturazioni organizzative dove sono necessari interventi che richiedono un forte cambiamento e risultati immediati. La combinazione di solide competenze manageriali e le esperienze in ambiti di finanza straordinaria e di procedure lo portano a dedicarsi completamente al Turnaround fondando Entriage.
Corso Gianni
Corso Gianni - Esperto in Strategia aziendale&finanziaria, Turnaround, Business Development, creazione Reti commerciali, ottimizzaz. processi, Internazionalizz., Lancio Prodotti e Affiancamento imprenditore. In 12+ anni di esperienza come AD o DG in multinaz. modernamente organizzate ha risanato, riorganizzato e sviluppato con successo. Ha lavorato in diversi Paesi nel B2B e B2C: Automotive, Elettrodomestici, Cucine Industriali, Mobile, Moda. Madrelingua Italiano e Tedesco, Inglese fluente; laureato in Scienze Politiche.
Da Schio Giovanni
Da Schio Giovanni - MBA ISTUD e SDA BOCCONI; di estrazione marketing e commerciale, ha ricoperto ruoli di direttore generale e amministratore delegato sia in Italia che all'estero, nei settori automotive, beni industriali, e grandi impianti. Esperienze specifiche in allineamento strategico, turnaround, integrazione, e internazionale.
Dall’Osso Leonardo
Dall’Osso Leonardo - Esperienza ventennale di Direzione Generale e Direzione Commerciale di aziende manifatturiere in ambito B2B. Ha gestito processi di Riorganizzazione/Turnaround/Riposizionamento, Sviluppo nuovi prodotti/mercati in Italia e all'estero, acquisizioni e integrazioni, implementazione Lean Manufacturing. Ha un approccio basato su forte orientamento all'obiettivo e coinvolgimento dei collaboratori nel processo di cambiamento.
Damian Giorgio
Damian Giorgio - Laurea in Ingegneria Meccanica. Esperienza trentennale in Gruppi Multinazionali nel settore manifatturiero, ricoprendo ruoli di responsabilità in Produzione, Organizzazione & Informatica, Qualità, Ambiente & Sicurezza, fino al ruolo di Direttore Operations. Competenze in ambito Operations, Change Management, Controllo di Gestione, Organizzazione Aziendale, Project Management. Esperienze professionali all'estero con conoscenza delle lingue inglese e tedesco.
Damiani Riccardo
Damiani Riccardo - Ingegnere elettrotecnico, settore Meccatronica, Elettromedicali, Packaging, Carrelli Elevatori, Strumentazione in gruppi Internazionali, con ruoli di Responsabilità di Produzione, R&D, Org & HR, fino a DG e A.D. Esperto in riorganizzazioni aziendali sia imprenditoriali sia manageriali, innovazione, creazione e razionalizzazione gamma prodotti, con forte motivazione al lavoro di squadra per il miglioramento dei processi, anche in contesti con alta tensione finanziaria e conflittualità interna.
De Giuli Alberto
De Giuli Alberto - Ha acquisito una maturità manageriale in vent'anni di esperienza nei settori edile, metalmeccanico, produzione alimentare, calzaturiero ed aereonautico in ambito di gruppi nazionali e in aziende familiari. Ha ricoperto ruoli di direzione amministrazione, finanza e controllo, direzione generale e amministratore delegato gestendo turnaround, riorganizzazioni aziendali, start up, situazioni di forte tensione finanziaria, conflittualità nella compagine sociale e ricambio generazionale.
De La Feld Lorenzo
De La Feld Lorenzo - Doppia nazionalità (ITA-FRA), laurea in Economia e Commercio e formazione multidisciplinare. In 25 anni di esperienza ha ricoperto ruoli di responsabilità Sales&Marketing in PMI di tipo industriale e commerciale che distribuivano prodotti e/o servizi, coordinando collaboratori sul territorio nazionale e internaz. Protagonista di start-up di ufficio e di ramo d’azienda, ha ricoperto anche il ruolo di Amministratore pro tempore per processi di razionalizzazione, riassetto e rilancio.
De Simone Matteo
De Simone Matteo - Esperienza maturata in Italia e all'estero, ha partecipato a numerose riorganizzazioni di Network logistiche complesse e a riorganizzazioni Aziendali, operando per conto di aziende Alimentari e Metalmeccaniche e per aziende Europee di Logistica fino a gestire aziende nel ruolo di A.D. all'estero. Ha partecipato a start up in paesi dell'Est, in particolare in Polonia. Ha acquisito competenze multi funzionali, in particolare quelle relative agli acquisti e alle vendite, come ai processi IT e amministrativi.
Destefanis Ivo
Destefanis Ivo - Ha ricoperto ruoli di Export Manager, Direttore Commerciale e CEO, sia in aziende multinazionali sia in PMI, in Italia e in Brasile, in prevalenza nei settori HVAC e Food. Esperto in operazioni di start-up, gestione e formattazione reti vendita e franchising nazionali ed estere, marketing strategico, risanamento, ristrutturazioni, apertura di filiali all’estero, progetti di M&A. Parla correttamente inglese, francese, portoghese e spagnolo.
Di Fiore Vincenzo
Di Fiore Vincenzo - Laurea in Psicologia; esperienza trentennale nella gestione delle RU, con ruoli di crescente responsabilità in industrie diverse per tipologia, dimensione e collocazione geografica. Interventi significativi sia sul versante soft (progetti di change management, ridefinizione di ruoli e processi, analisi e sviluppo competenze, impostazione di sistemi premianti) sia su quello hard (riorganizz., acquisizioni e fusioni aziendali, utilizzo degli ammortizzatori sociali, riduzione del costo del personale). Inglese fluente.
Donini Claudio
Donini Claudio - Da oltre trent’anni si occupa di direzione aziendale soprattutto nell’ambito Operations (COO) per multinazionali del settore beni durevoli e automotive. Significativa esperienza in turnaround aziendale da procedure fallimentari, joint venture internazionali, reengineering di processi organizzativi volti all’eccellenza applicando metodologie Lean e Six Sigma. Laurea in Ingegneria e MBA; è certificatore BSI di Sistemi di Qualità e Green Belt. Autore del libro "Lean Manufacturing" Ed. Franco Angeli.
Fadini Alessandro
Fadini Alessandro - Ha ricoperto ruoli di direzione nelle aree Operations e Supply Chain per realtà multinazionali e imprenditoriali food & beverage, logistiche e cartotecniche. Specialista nel ridisegnare e condurre organizzazioni con approccio Lean e nell’attuare percorsi di best practices per ottenere riorganizzazione, progresso ed eliminazione degli sprechi. Esperto nell’appassionare il personale al “miglioramento continuo”.
Fanchin Alessandro
Fanchin Alessandro - Esperto in riorganizzazione, internazionalizzazione, riposizionamento sul mercato e in generale turnaround, con funzioni di direttore di divisione, direttore generale e A.D. Laurea in Ingegneria, esperienza diretta in area tecnica, produttiva e commerciale; pluriennale attività in primaria società di consulenza direzionale. Competenza diretta in aziende a elevata complessità di prodotti o servizi.
Ferrarini Federico
Ferrarini Federico - Ha ricoperto ruoli di direzione amministrazione finanza e controllo, direzione generale, amministratore delegato in aziende di vari settori dalla meccanica, all'agroalimentare, ai beni di consumo, ai servizi. Specialista in turnaround, in riorganizzazioni aziendali e in gestione di situazioni di forte tensione finanziaria o di alta conflittualità interna.
Fosso Marco Valerio
Fosso Marco Valerio - Laurea in Economia, Scienze Politiche e Master of Science; trentennale esperienza in multinazionali e in SME dove ha ricoperto svariati ruoli apicali (AD, DG, COO, CFO, European IT Project Director). Profondo conoscitore dei settori Financial Services, Noleggio, Turismo, Manufacturing, è TM con particolare focus sulla reingegnerizzazione dei processi, gestione di turnaround, partecipazione a bandi per l’ottenimento di fondi agevolati europei.
Frera Francesco
Frera Francesco - Ingegnere Meccanico, Dir. Comm. e Consulente Sales & Marketing; esperienza trentennale internaz. in ambito B2B, business development, coordinamento di attività di marketing e sviluppo prodotto e reti vendita, gestione del customer service. Ha partecipato a importanti progetti internazionali: apertura sedi estere, Joint Venture, organizzaz. e gestione reti vendita dirette e indirette. Conoscenza mercato cinese. Importante esperienza in gestione e organizzazione della Qualità. Fluenti inglese e francese.
Frigo Federica
Frigo Federica - Diplomata in Retail Management a Sydney, con oltre 15 anni d'esperienza in Retail Operation e profonde competenze in tema di gestione punto vendita, del team e KPI. Opera attivamente nel processo di selezione/recruitment e progettazione dei processi. Figura ideale quale punto di congiunzione fra l'Headquarter e Store nelle fasi di coordinamento, implementazione e controllo dei processi critici dell'organizzazione.
Frison Davide
Frison Davide - Laurea in economia e commercio; esperienza nella revisione legale dei conti; si è occupato dell'area finanza e controllo di gruppi multinazionali e imprese di medie dimensioni, fino al ruolo di CFO, con la responsabilità di progetti di riorganizzazione funzionale e implementazione di sistemi ERP e reporting. Come Temporary CFO indipendente, si occupa di turnaround di imprese in crisi e riorganizzazione e ristrutturazione funzionale e aziendale.
Galbusera Pier Paolo
Galbusera Pier Paolo - Ha ricoperto ruoli di area manager, analista di mercato, responsabile di vendita di impianti chiavi in mano, direttore commerciale e marketing e amministratore delegato, nei settori del fashion, agroalimentare, arredo e del vetro. Laureato in Economia Aziendale all'Università L. Bocconi di Milano, parla inglese e tedesco.
Gambarin Roberto
Gambarin Roberto - Laurea in Ingegneria e MBA Fondazione CUOA. Più di trentanni di esperienza in ruoli Direzionali in aziende multiplant di medie e grandi dimensioni, sia in Italia sia all’estero. Ha sviluppato competenze trasversali nelle aree Procurement, Supply Chain, Project Management, Produzione, Sviluppo Prodotto, gestendo piani di crescita, investimenti, start up, capacità produttive, diversificazione del business, consolidando anche esperienze in ambito commerciale e di Direzione Generale.
Gherardini Pier Luigi
Gherardini Pier Luigi - Laurea e MBA conseguito in Inghilterra. Oltre 25 anni di esperienza, sia in Italia sia all'estero, ricoprendo ruoli di Direzione Generale in aziende multinazionali e PMI operanti nei mercati di beni semidurevoli (meccanica e tessile), del largo consumo (FMCG) e dei servizi per l'impresa. Specialista in performance improvement e riorganizzazioni aziendali, turnaround e gestione della crisi d'impresa, e corporate development (M&A).
Gioia Agostino
Gioia Agostino - Ingegnere elettronico. Il percorso professionale si sviluppa nelle aree industriale, sistemi informativi, organizz. aziendale, in realtà manifatturiere nazionali e internazionali, sia strutturate, sia destrutturate. Ha operato su uno spettro molto ampio di prodotti: mac. utensili, trattori, congelatori, armi civili e militari, barche, ecc. Ha ricoperto posizioni di Dir. Org. e S.I., Dir. Ind., Dir. Gen. Manager di progetto per 10 anni in primaria società di consulenza, per studio e realizzazione di nuovi modelli organizzativi.
Guiati Christian
Guiati Christian - Laurea in Scienze dell'Informazione, Executive MBA SDA Bocconi, ha svolto attività tecnica, commerciale e marketing nei settori dell'Information technology e office automation. Ha ricoperto negli ultimi anni il ruolo di direttore marketing e amministratore delegato. Specialista in riorganizzazione aziendale, start-up e consulenza strategica.
Isola Riccardo
Isola Riccardo - Laurea in Economia e Commercio, MBA alla Bocconi e Master alla Johns Hopkins University, dirigente in aziende multinaz. Dal 2003 consulente di Direzione o Turnaround Manager nella ristrutturaz. gestionale e finanziaria di imprese di media dimensione e buona presenza internaz. Valuta progetti di finanziam. pubblico all'innovazione, affianca startup tecnologiche innovative ed è mentore del corso Technology Entrepreneurship, (Stanford University, USA). Ha lavorato in Cina, USA, Brasile e in 13 paesi europei.
La Caria Roberto
La Caria Roberto - Esperienza operativa in multinaz. estere e realtà imprenditoriali, nel metalmeccanico e automotive. Si è occupato di progetti di riassetto industriale in area Operations – Supply Chain, e di operazioni di Turnaround, riorganizzazione e rilancio aziendale. Dotato di visione globale e sinergica delle aree aziendali e dei processi, ottime capacità relazionali e di coaching, comprovata multiculturalità, è capace di interventi rapidi ed efficaci sia in affiancamento alla Proprietà sia in realtà strutturate.
Larocca Nicola
Larocca Nicola - Laureato in Economia e Commercio, ha sviluppato le proprie competenze ed esperienze nella gestione delle risorse umane nei settori Farmaceutico, Retail, Automotive e Largo Consumo con responsabilità sempre crescenti. Si è occupato di consulenza strategica e outplacement. Esperto nelle tematiche di efficienza delle organizzazioni, sviluppo, relazioni sindacali e change Management nonchè di reingegnerizzazione processi. Lingue inglese e francese.
Levy Bacchielli Alessandro
Levy Bacchielli Alessandro - Direttore Commerciale e Consulente Sales & Marketing; esperienza ventennale a livello nazionale e internazionale in ambito B2B, direzione commerciale, business development, coordinamento di attività di marketing e sviluppo prodotto, gestione del customer service, oltre che strutturazione, organizzazione e gestione reti vendita dirette e indirette. Fluenti inglese e francese.
Lorenzi Filippo
Lorenzi Filippo - Laureato in Economia e Commercio; esperienza ventennale in complesse ed evolute aziende multinazionali operanti nel mondo dei FMCG (Coca-Cola, Gillette, Samsung, Candy-Hoover, Safilo). Ha ricoperto ruoli di Direttore Generale, Direttore Commerciale e Direttore Vendite. Esperto nella creazione e riorganizzazione di funzioni commerciali e di vendita, con particolare attenzione a obiettivi e risultati.
Lotto Alessandro
Lotto Alessandro - Ingegnere meccanico e MBA in corso presso la Henley Business School (UK). Membro del Consiglio Direttivo dell'Osservatorio nazionale del Corporate Storytelling. Ha ricoperto ruoli di Direzione Generale in aziende manifatturiere e in società di consulenza. Ha costituito una start-up a Londra in ambito Audio-Branding e si caratterizza per l'applicazione del metodo di management "il Metodo A3".
Lubian Nicola
Lubian Nicola - Ingegnere, professionista degli acquisti con ampia conoscenza delle problematiche del mercato globale di fornitura maturate in aziende manifatturiere con stabilimenti in Italia e all'estero, gestendo budget di acquisto di alcune decine di milioni di Euro. Ha sviluppato complesse attività di outsourcing, razionalizzazione del parco fornitori, marketing di acquisto, valutazioni make or buy. Ha inoltre dimestichezza con sistemi gestionali (SAP, AX) applicati al processo di acquisto.
Maberino Stefano
Maberino Stefano - Significative esperienze di Dir. Commerciale e Generale in settori di mercato molto differenziati, B2C e B2B, in Italia e all'estero. Ha gestito internazionalizz. da zero, ridisegno di reti vendite, iniziative di riposizionam. e start-up. Coniuga solide basi gestionali, sviluppate in aziende multinazionali e a contatto con l'imprenditore, con esperienze in contesti fortemente innovativi: tecnologie GPS e mobile, web 2.0, ecc. Laurea in Economia e Commercio; stile di leadership fondato sul coinvolgimento dei collaboratori nel cambiamento.
Marchi Mario
Marchi Mario - MBA in primaria università francese, laurea in economia. Ha operato in contesti strutturati multinazionali e in aziende leader a proprietà familiare. Posizioni ricoperte: Direzioni Commerciali con focalizzazione export, ruoli di DG e AD. Settori: edilizia, interior design, vetro, prodotti chimici isolanti, consulenza aziendale. Esperto in internazionalizzaz. del business e delle complessità che derivano dall'integrazione di diverse culture (coordinamento/gestione di controllate estere).
Marinelli Giovanni Maria
Marinelli Giovanni Maria - Laureato in Giurisprudenza con un Master in Scienze Amministrative, ha sviluppato le proprie competenze in gestione delle risorse umane nei settori Farmaceutico, Trasporti, Servizi, Logistica, Aziende ad Azionariato Pubblico con responsabilità di direzione delle risorse umane e organizzazione. Di recente ha partecipato allo start up di un'azienda del settore energetico. Esperto di efficienza delle organizzazioni, sviluppo, relazioni sindacali e Change Management. Lingue inglese e francese.
Mazzoni Marco
Mazzoni Marco - Importanti esperienze di alta direzione in primarie società finanziarie e industriali occupandosi principalmente di sviluppo di impresa in ambito internazionale. Si è dedicato alla definizione dei piani strategici, seguendo direttamente la crescita organizzativa e commerciale dei diversi mercati. Dal 2010 dirige una società di consulenza specializzata in progetti di turnaround, rilancio e internazionalizzaz.; è partner di alcune start up e consulente di primari incubatori nazionali pubblici e privati.
Montefiori Fabio
Montefiori Fabio - Esperienza professionale in varie aree aziendali, partendo da ruoli operativi in fabbrica fino a ricoprire la Direzione Generale in aziende impegnate in differenti settori di business. I progetti affrontati e superati con successo hanno riguardato sia la gestione della crescita sia la gestione della discontinuità.
Oberegelsbacher Gian Andrea
Oberegelsbacher Gian Andrea - Esperto in gestione di operazioni di turnaround, in qualità di AD o DG, risanamento, affiancamento proprietà, start-up nuovi business, lancio nuovi marchi, implementazione strategica business esistenti e ottimizzaz. Esperienza ventennale in contesti fortemente competitivi di sviluppo commerciale, multinaz. americane e tedesche. Settori: abbigliam. uomo, donna, fashion e accessori, pelletteria, fitness, abbigliam. da lavoro, rifiuti speciali, sanitario, packaging e P.A.
Olgiati Marzio Andrea
Olgiati Marzio Andrea - Ingegnere meccanico con solide competenze manageriali, da sempre a fianco dell’imprenditore. Esperto nei settori alimentare e chimico, ha ricoperto ruoli apicali (AD, DG) in aziende leader nei loro settori; ha condotto progetti di start up e innovazione di prodotto; ha seguito procedura ex art 182 bis. Competenze pluriennali nell’organizzazione dell’esportazione dei prodotti all’estero. Ha operato per anni all’estero (Romania, Europa dell’Est, India).
Papani Paolo
Papani Paolo - Ingegnere Elettronico, ha ricoperto ruoli di direttore operations, direttore amministrazione, finanza & controllo e amministratore delegato in aziende leader di mercato di vari settori: vetrario, termosanitario, attrezzature industriali, gomma-plastica. Esperto in gestione delle operations, lean production, start-up di nuovi stabilimenti, controllo di gestione, business planning, gestione di P&L, gestione di situazioni di crisi e turnaround.
Paroli Nazzaro
Paroli Nazzaro - Laurea in economia e commercio; pluriennale esperienza in contesti internaz. (Singapore, Cina, Olanda). Ha ricoperto ruoli di Direttore di Business Unit, General Manager di filiale, Dir. Pianificazione e Controllo e Vice Presidente Sviluppo Strategico in gruppi multinazionali nel settore manifatturiero. Si è occupato di processi di internazionalizzaz., start up e gestione di filiali, integrazione societaria e piani industriali con comprovati risultati di crescita ed espansione. Visione strategica e lavoro in team.
Penzo Paolo
Penzo Paolo - Dottore commercialista, revisore legale e consulente di Dir. Aziendale. Ha ricoperto ruoli di Dir. ammin. finanza e controllo e di Dir. generale in aziende di vari settori, dall'industria meccanica ai servizi. Specialista in turnaround, riorganizzazioni aziendali e gestione di situazioni di forte tensione finanziaria. Esperto in finanza straordinaria, business planning, budgeting, reporting aziendale, startup aziendali, passaggi generazionali, M&A e crisi (concordati preventivi, concordati stragiudiziali e liquidazioni).
Perinato Alessandro
Perinato Alessandro - Ha maturato esperienze nella gestione di aggregazioni aziendali, passaggio generazionale, riorganizzazioni aziendali. Ha ricoperto ruoli di responsabile della funzione amministrazione e finanza, si è occupato di progetti per l’implementazione software gestionali avendo competenze trasversali. Conoscenza del diritto societario e tributario, ricopre il ruolo di revisore contabile e membro del collegio sindacale in alcune società manifatturiere.
Pilotto Giuseppe
Pilotto Giuseppe - Laurea in ingegneria elettronica (Padova). Diversificata esperienza come direttore IT presso aziende di vari settori (metalmeccanica, distribuzione e, principalmente, moda) e come business advisor in società di consulenza internazionali. Esperto in analisi e miglioramento processi, allineamento IT al business, direzione progetti internazionali, selezione e attivazione di sistemi informativi aziendali (ERP).
Poli Claudia
Poli Claudia - Esperienza professionale quindicinale in progetti di Change Management, Lean Manufactoring, trasferimenti di plant, incorporazione di aziende acquisite e logistica integrata. Ha esercitato il ruolo di Team Leader e di facilitatore con tecniche di Team Working, Problem Solving e Brainstorming guidato. Utilizzando tecniche di Mindfulness si orienta nei processi di cambiamento per un più veloce raggiungimento degli obiettivi.
Ricci Sergio
Ricci Sergio - Ingegnere Aeronautico, Master in Direzione Aziendale. Manager cresciuto in ambito Qualità e Operations nel settore siderurgia e imballi metallici, per poi passare alla Dir. Gen. in aziende meccaniche. Solida cultura tecnica e gestionale, abitudine a operare in ambienti complessi, grandi capacità di comunicazione, rapidità di analisi e decisione. Questo background e l'incrocio delle numerose differenti esperienze gli hanno permesso di ottenere significativi successi negli ambiti più diversi.
Rigoni Patrizio
Rigoni Patrizio - Ingegnere meccanico con esperienza nel settore industriale e dell'ingegneria (impianti oil & gas, settore agroalimentare, engineering & contracting, infrastrutture e sistemi di trasporto, settore ferroviario). Direttore di startup e business units con competenza nell'organizzaz. e nel lancio di nuovi progetti all'estero. Dir. commerciale, business development manager, esperto nello sviluppo commerciale export. Parla inglese, francese, portoghese.
Robotti Laura
Robotti Laura - Per 18 anni, ha ricoperto ruoli manageriali negli Acquisti, nella Logistica e nella Supply Chain in aziende multinaz.e nelle PMI in diversi settori industriali. Ha alternato esperienze e missioni di T.M. in azienda con 11 anni di consulenza strategica e operativa collaborando con multinazionali tra le quali McKinsey, Jmac Europe ed Efeso Net Log realizzando progetti di Lean management in Spagna, Germania e U.K. Specialista in riorganizzazioni della Supply Chain e nelle strategie di internazionalizzazione.
Sabella Marco
Sabella Marco - Laurea in Economia e Commercio all’università di Trento, dottore commercialista dal 1996 e revisore legale, membro di collegi sindacali di importanti società commerciali del Nord Italia; é stato responsabile area Amministrazione Finanza e Controllo e Consigliere delegato in società di piccole/medie dimensioni. Si occupa di interventi di T.M. in area amministrazione finanza e controllo con forti competenze in fiscalità, pianificazione economico-finanziaria, budgeting e reporting aziendale.
Sannino Ivan
Sannino Ivan - Manager con esperienza ventennale sviluppata operando anche in ambito internazionale in ruoli direzionali e di Direzione Generale in aziende di medie e grandi dimensioni. Ha sviluppato competenze trasversali nelle aree di Procurement, Logistica (incluso Reverse e Home Delivery) e Supply Chain gestendo piani di crescita, start up, consolidamento e diversificazione del business.
Scanziani Alberto
Scanziani Alberto - Laurea in Ingegneria, ha sviluppato la sua carriera in ambito tecnico commerciale occupandosi di beni industriali, prima come Export manager quindi come Direttore Commerciale e Marketing nelle PMI (Meccanica, Gomma Plastica, Macchinari, Metalli, Subfornitura). Specializzato in acquisizione nuovi clienti, costruzione rete commerciale worldwide, ricerca canali di sbocco per i prodotti usando i più moderni strumenti di Marketing.
Scarlini Giovanni
Scarlini Giovanni - Ingegnere Meccanico; prime esperienze in area Operations, in aziende meccaniche; da venticinque anni in ruoli di CEO in Gruppi con prodotti, taglia, proprietà, differenti fra loro. Successi nella gestione di turnaround; abituato a definire obiettivi e a formare Teams coesi; doti di visione strategica ed esecutive. Vasta esperienza nel M&A, sia dall'interno delle Aziende sia a fianco di Fondi. Visione ed esperienza internazionali con coordinamento di significative attività estere.
Selby Jonathan
Selby Jonathan - Ha concluso con successo quattro progetti per aziende medie in USA, Cina e Italia. Come Direttore Generale e Direttore Operations ha rilocato produzione/acquisti, risanato un'azienda a rischio e aumentato la capacità produttiva per soddisfare le richieste di mercato. Ha sviluppato notevoli competenze per un inserimento veloce ed efficace in vari settori come elettronica, meccanica ed elettrodomestici. Laurea in Fisica e Laurea magistrale in Microelettronica; madrelingua inglese.
Sgheiz Alberto
Sgheiz Alberto - Lunga esperienza in area commerciale e marketing per multinazionali del largo consumo e per importante insegna Retail. Ha ricoperto ruoli di Direttore Vendite, Project Leader di diverse start up, Direttore Commerciale e Marketing, Direttore Comunicazione, responsabile in una agenzia di marketing e comunicazione. Esperto di digital marketing, di sostenibilità ambientale e CSR. Visione internazionale con buona padronanza di inglese e francese.
Simonetti Adriano
Simonetti Adriano - Ingegnere Chimico; approfondite competenze come Direttore Commerciale e Marketing in aziende di riferimento multinaz. e medie. Sa organizzare, gestire e sviluppare reti di vendita italiane ed estere definendone obiettivi e attività mantenendo in prima persona i contatti con i clienti direzionali, pianificando e attuando strategie di prodotto (industriali e di processo) e di mercato (distribuzione, advertising), occupandosi del restyling di prodotto e riposizionamento marchi.
Spagnolo Paola
Spagnolo Paola - Ingegnere gestionale specializzata in Supply Chain, Lean e Six Sigma, ha condotto come Plant Manager e Direttore Operations progetti di revisione organizzativa, logistica e tecnica in aziende sia locali sia multinazionali con prodotti sia speciali sia di larga serie. Ha condotto diversi progetti di turnaround, risanamento e riconversione aziendale nelle aree di specializzazione. Presidente del Gruppo di Studio Produzione del CPV per la diffusione della conoscenza in ambito Operations.
Stocco Paolo
Stocco Paolo - Laurea in Economia Aziendale. Rilevanti esperienze nella posizione di Finance Manager/Controller in gruppi italiani con forte vocazione multinaz. e D.A. in alcune PMI dei settori chimico, meccanico, elettromeccanico, elettrochimico, impiantistico, costruzioni, mobili e arredi. Negli ultimi anni si è dedicato alla ristrutturazione aziendale e finanziaria di startup, con la formula del contratto di affitto da aziende entrate in procedura concorsuale liquidatoria e nella gestione di imprese confiscate.
Succi Annarita
Succi Annarita - Dottore Commercialista, revisore legale. Solida esperienza nelle più importanti Audit Firms. Funzioni di Group CFO&HRO in Gruppi multinaz. con sussidiarie in Europa, USA, Brasile, Cina e Giappone, in vari settori manifatturieri e servizi (packaging, automotive, heavy lift equipment, TLC), con focus sulla pianificazione finanziaria e cost savings. Consolidata e provata esperienza in M&A; qualificate operazioni straordinarie in Italia e all’estero gestendo le relative integrazioni dei sistemi gestionali.
Tadiotto Franco
Tadiotto Franco - Ha lavorato come direttore di stabilimento e logistica nel settore beni di consumo e strumentali. Esperto di miglioramento delle operations e dei processi aziendali, applica i principi e le metodologie della lean production. Esperienze specifiche nel controllo di gestione, pianificazione, organizzazione e programmazione della produzione, controllo qualità e certificazione, acquisti, spedizioni con attività di import-export, gestione magazzino, assistenza post- vendita e sicurezza aziendale.
Vasumini Ivan
Vasumini Ivan - Laureato in Economia Aziendale alla Bocconi, si è occupato di controllo di gestione e sistemi informativi in importanti realtà industriali emiliane, di ristrutturazioni interne e di riorganizzazione delle varie funzioni in ottica di sviluppo fino a raggiungere posizioni di Amministratore Delegato. Specializzato in ristrutturazione, riorganizzazione o rilancio, gestione di crisi di azienda sia come turnaround sia gestendo liquidazione con concordato preventivo.
Vinci Sergio
Vinci Sergio - Laurea in Ingegneria meccanica e Master in Sistemi d'Automazione Integrata presso la Business School - Fondazione CUOA; ha rivestito ruoli di crescente responsabilità in area Operations di Gruppi multinaz. operando in diversi settori quali macchinari, elettromeccanico, arredamento e calzature sportive. Da più di 10 anni opera come Amministratore Delegato in aziende medie sia di proprietà familiare sia gestite da Private Equities specializzandosi in turnaround e nello sviluppo dei mercati internazionali.