Meeting dei soci


Leading Network - 26 novembre 2011
Vicenza - Sala Verdi Viest Hotel

Collaborazione Università nei progetti start up
Rinnovo del Contratto dei dirigenti del Terziario
Uso di strumenti IT nello sviluppo aziendale
Presentazione Survey e primi bilanci dell'Assessment
Uso della psicologia nel gestire le relazioni all'interno delle missioni di T.M.
Stato avanzamento del nuovo libro e gruppi di lavoro



9.00 Accoglienza
9.15 Presentazione nuovi soci
9.30 Aggiornamento sulla collaborazione con l'Università nei progetti di start up (Antonio Bottega)
9.45 Aggiornamento sul recente rinnovo del Contratto dei dirigenti del Terziario (Manager Italia e Confcommercio) che recepisce per la prima volta la figura del Temporary Manager (Mirko Rubini)
10.10 Trend più significativi nell'uso di strumenti IT in appoggio agli interventi di sviluppo aziendale: ERP, MRP, Collaboration & Communication , eCommerce, CRM, Finance, BI , HCM, etc. (Giorgio Betti)
10.45 Possibilità e modalità di utilizzo di tali strumenti negli interventi nelle PMI (discussione)
11.10 Coffee break
11.30 Presentazione della Survey anonima che verrà proposta ai soci Leading (Giovanna Combatti di Niederdorf Italia)
11.50 Primi bilanci sull'applicazione dell'Assessment Leading/Niederdorf (Giovanna Combatti di Niederdorf Italia)
12.20 L'uso della psicologia nel gestire le relazioni all'interno delle missioni di T.M. ( Giacomo Mosca – per informazioni vedere il suo sito www.giacomomosca.it)
13.30 Pranzo
15.00 Aggiornamento sullo stato avanzamento del nuovo libro, indicazioni metodologiche e programmatiche
15.30 Breve aggiornamento sui singoli gruppi sia per quanto riguarda lo sviluppo degli standard leading che per lo sviluppo dei vari capitoli del libro
16.00 I gruppi si ritrovano per un'ora di lavoro
17.00 Fine lavori

Confronto tra T.M. e consulenza
Emergono sempre più nettamente le importanti differenze tra temporary management e consulenza di direzione: mentre la consulenza identifica le opportunità e le strategie di cambiamento, il Temporary Manager, come parte dell'organizzazione del cliente, ne gestisce l'implementazione.
Foto del meeting e Slideshow