PROFILO DEI SOCI - Zona Vicenza (Resp.: Giovanni Bordin)


Giuseppe Acquasaliente - Ingegnere elettrotecnico a Padova, ha operato nel settore elettromeccanico come capo-progetto e responsabile tecnico. Ha poi ricoperto ruoli di Direttore Stabilimento, Operativo e Generale, sviluppando un approccio sistemico volto al miglioramento della catena del valore orientata al cliente. Allinea strategicamente le organizzazioni all'innovazione e internazionalizzazione con approccio scientifico e cura dei collaboratori, leva per l'eccellenza in termini di qualità, costi e servizio al cliente. Esperto in lean management, riorganizzazione e consulenza sia operativa sia strategica.

Profilo LinkedIn

Giancarlo Bari - Laurea in Economia e Commercio all'Università di Verona; significative esperienze di Direzione in ambito Operations, Logistica e Supply Chain in medie imprese di produzione leader di mercato nei settori termotecnica e beverage. Percorso di carriera "trasversale" con ruoli di responsabilità anche in area commerciale e controllo di gestione. Predisposto al Project management attualmente sta svolgendo attività di Coach sia in ambito Corporate sia Life, congiuntamente a un programma di Formazione presso la prima Scuola di Coaching accreditata in Italia da ICF (International Coach Federation).

Giovanni Bordin - Laureato in Ingegneria, ha iniziato la carriera professionale nell'ambito delle Operations, sia in società locali sia multinazionali. Negli ultimi tredici anni ha ricoperto i ruoli di Direttore di Divisione, Direttore Generale, Amministratore Delegato, sviluppando una consolidata esperienza anche in ambito commerciale internazionale. Ha gestito con successo diverse operazioni straordinarie: dalle ristrutturazioni aziendali, sia in Italia sia all'estero, a progetti complessi di ristrutturazione finanziaria (piano di risanamento ex art 67 l.f.). Esperto in Turnaround e Gestione della crisi d'impresa in ambito manifatturiero.

Socio con C.V. validato attraverso check reference e assessment gestito da società indipendente

Enrico Bulian - Laureato in Ingegneria, ha conseguito il Master in Business Administration e ha una pluriennale esperienza di management in aziende appartenenti a contesti internazionali. Negli ultimi quindici anni ha ricoperto i ruoli di Direttore di Filiale, Direttore Generale, Amministratore Delegato, sviluppando una consolidata esperienza anche in ambito commerciale, nel settore moda e beni di consumo. Specializzato in riorganizzazione, startup e business development.

Profilo LinkedIn Socio con C.V. validato attraverso check reference e assessment gestito da società indipendente

Federico Celoria - Dottore Commercialista e revisore contabile, ha ricoperto ruoli di direttore amministrazione, finanza e controllo in aziende nazionali e internaz. in settori diversificati (tessile/abbigliamento, elettronica, produzione in flusso di beni industriali), vanta esperienze qualificate in operazioni societarie straordinarie, implementazione di sistemi informativi e di reporting avanzati, riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali anche in ambito internazionale, progetti di finanziamento agevolati.

Profilo LinkedIn Socio con C.V. validato attraverso check reference e assessment gestito da società indipendente

Giorgio Damian - Laurea in Ingegneria Meccanica. Esperienza trentennale in Gruppi Multinazionali nel settore manifatturiero, ricoprendo ruoli di responsabilità in Produzione, Organizzazione & Informatica, Qualità, Ambiente & Sicurezza, fino al ruolo di Direttore Operations. Competenze in ambito Operations, Change Management, Controllo di Gestione, Organizzazione Aziendale, Project Management. Esperienze professionali all'estero con conoscenza delle lingue inglese e tedesco.

Profilo LinkedIn Socio con C.V. validato attraverso check reference e assessment gestito da società indipendente

Giovanni Da Schio - MBA ISTUD e SDA BOCCONI; di estrazione marketing e commerciale, ha ricoperto ruoli di direttore generale e amministratore delegato sia in Italia che all'estero, nei settori automotive, beni industriali, e grandi impianti. Esperienze specifiche in allineamento strategico, turnaround, integrazione, e internazionale.


Profilo LinkedIn Socio con C.V. validato attraverso check reference e assessment gestito da società indipendente

Giannantonio Fiocco - Laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano. Esperienza nei settori: macchine per imballaggio, software per automazione e progettazione, produzione mobili, macchine e impianti automatici, sistemi di alimentazione automotive. In qualità di AD o DG ha condotto Due Diligence e Start-up di nuovi business. Realizzazione progetti Lean-Kaizen in tutte le aree aziendali con rapido incremento del margine operativo. Approfondita conoscenza degli strumenti informatici e di controllo.

Profilo LinkedIn

Davide Frison - Laurea in economia e commercio; esperienza nella revisione legale dei conti; si è occupato dell'area finanza e controllo di gruppi multinazionali e imprese di medie dimensioni, fino al ruolo di CFO, con la responsabilità di progetti di riorganizzazione funzionale e implementazione di sistemi ERP e reporting. Come Temporary CFO indipendente, si occupa di turnaround di imprese in crisi e riorganizzazione e ristrutturazione funzionale e aziendale.


Profilo LinkedIn www.temporarymanager.info

Pier Paolo Galbusera - Ha ricoperto ruoli di area manager, analista di mercato, responsabile di vendita di impianti chiavi in mano, direttore commerciale e marketing e amministratore delegato, nei settori del fashion, agroalimentare, arredo e del vetro. Laureato in Economia Aziendale all'Università L. Bocconi di Milano, parla inglese e tedesco.


Profilo LinkedIn   www.progetticommerciali.com Socio con C.V. validato attraverso check reference e assessment gestito da società indipendente

Giuseppe Pilotto - Laurea in ingegneria elettronica (Padova). Diversificata esperienza come direttore IT presso aziende di vari settori (metalmeccanica, distribuzione e, principalmente, moda) e come business advisor in società di consulenza internazionali. Esperto in analisi e miglioramento processi, allineamento IT al business, direzione progetti internazionali, selezione e attivazione di sistemi informativi aziendali (ERP).

Profilo LinkedIn Socio con C.V. validato attraverso check reference e assessment gestito da società indipendente

Galeno Pietro Rossato - Esperienza maturata in realtà imprenditoriali e multinazionali in svariati settori: siderurgico, metalmeccanico, meccatronica, legno, vetro, arredamento e alimentare. Adottando una leadership basata sul lavoro di squadra, ha portato a termine con successo progetti di trasformazione lean, ristrutturazioni di supply chain, operazioni di riorganizzazione industriale e turnaround, programmi di sviluppo fornitori, nonché svariati progetti di miglioramento applicando la metodologia Lean Six Sigma. Inoltre, ha acquisito competenze multi-funzionali nei processi di vendita, IT e amministrativi.

Profilo LinkedIn

Paola Spagnolo - Ingegnere gestionale con specializzazione in Supply Chain, Lean e Six Sigma, ha condotto come Plant Manager e Direttore Operations progetti di revisione organizzativa, logistica e tecnica in aziende sia locali che multinazionali con prodotti sia speciali che di larga serie. Ha condotto diversi progetti di turnaround, risanamento e riconversione aziendale nelle aree di specializzazione. Presidente del Gruppo di Studio Produzione del CPV per la diffusione della conoscenza in ambito Operations.

Socio con C.V. validato attraverso check reference e assessment gestito da società indipendente

Franco Tadiotto - Ha lavorato come direttore di stabilimento e logistica nel settore beni di consumo e strumentali. Esperto in attività di miglioramento delle operations e dei processi aziendali, applicando anche i principi e le metodologie della lean production. Possiede esperienze specifiche nel controllo di gestione, pianificazione, organizzazione e programmazione della produzione,controllo qualità e certificazione, acquisti, spedizioni con attività di import-export, gestione magazzino, assistenza post- vendita e sicurezza aziendale.

Socio con C.V. validato attraverso check reference e assessment gestito da società indipendente

Sergio Vinci - Laureato in Ingegneria meccanica e Master in Sistemi d'Automazione Integrata presso la Business School della Fondazione CUOA (VI), ha sviluppato il proprio percorso professionale rivestendo ruoli di crescente responsabilità in area Operations nell'ambito di Gruppi Multinazionali operando in diversi settori quali macchinari, elettromeccanico, arredamento e calzature sportive. Da più di 10 anni opera come Amministratore Delegato in aziende medie sia di proprietà familiare, sia gestite da Private Equities specializzandosi in turnaround e nello sviluppo dei mercati internazionali.

Socio con C.V. validato attraverso check reference e assessment gestito da società indipendente
L'accreditamento
Il logo identifica il Socio Leading con Curriculum Vitae validato attraverso check reference e processo di assessment gestito da società indipendenti: Niederdorf Italia o MCS Management Consulting & Selection.

Soci per Area di competenza