PROFILO DEI SOCI - Zona Veneto Orientale e Friuli
               (Resp.: Fabio Cozzani)


Pierfrancesco Baviera - Ha ricoperto ruoli di responsabilità in ambito Pianificazione Strategica, Marketing, Vendite e Operations Internazionali nel settore ICT. Profonda conoscenza delle tecnologie digitali e del loro impatto sui processi aziendali e sul posizionamento sui mercati. Ampia esperienza di pianificazione e marketing strategico, riorganizzazione dei processi di go to market e gestione di partnership commerciali e operazioni di M&A.

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Stefano Brentan - Ha acquisito esperienze significative in aziende manifatturiere di medie e grandi dimensioni ricoprendo ruoli e responsabilità diverse in ambito Amministrativo, Finanziario e Direzione Generale. Profondo conoscitore delle logiche e dei processi aziendali e dotato di spiccate competenze trasversali ha gestito con successo, in qualità di Temporary Manager, situazioni critiche quali crisi aziendali, turnaround, riorganizzazioni e casi di elevata tensione finanziaria.

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Fabrizio Cavazzoni – Ingegnere elettronico, ha iniziato la sua attività professionale presso le più grandi multinazionali dei settori automotive ed elettrodomestico, specializzandosi nelle aree dell'Ingegneria e delle Operation; ha ricoperto ruoli di Direttore Generale ed Amministratore Delegato, in Italia ed all'estero; ha avviato diverse Società e stabilimenti in Italia e in Europa dell'Est; specializzato in sviluppo del business, del prodotto e dei processi, start-up, riorganizzazioni aziendali.

Fabio Cernoia - Ha ricoperto ruoli di Direzione Generale, Direzione Commerciale e Miglioramento Continuo Six-Sigma, in multinazionali e in primarie aziende modernamente organizzate. Ingegnere elettronico, con esperienza maturata in settori meccanici hi tech, fortemente orientati all'innovazione tecnologica e caratterizzati da importanti contenuti meccanici, elettronici e software. Esperto di Robotica, Automazione Industriale, Macchine Utensili CNC, organizzazione di sistemi produttivi, Lean Manufacturing.

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Antonio Cicero - Esperienza trentennale in aziende di piccole e medie dimensioni nel settore manifatturiero e nelle energie rinnovabili, ricoprendo ruoli di responsabilità in Produzione, Manutenzione, Qualità, Ambiente Sicurezza, HR, fino al ruolo di Plant Manager e di Direttore Operations. Competenze in ambito Produzione, Acquisti, Magazzino. Organizzazione Aziendale e miglioramento continuo, Start Up, Project Management. Esperienze professionali all'estero.

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Fabio Cozzani - Dottore Commercialista e revisore legale. Dopo una solida esperienza di revisione di bilancio, ha ricoperto la funzione di CFO in gruppi multinazionali con organizzazioni produttive e commerciali complesse, operanti in diversi settori manifatturieri. Ha maturato esperienze nella gestione di aggregazioni aziendali, acquisizioni e quotazioni in borsa, anche in mercati internazionali. Negli ultimi anni ha messo a disposizione di importanti aziende del Nord Est le proprie competenze in progetti di internazionalizzazione e riorganizzazione. Socio fondatore di Atena Consulenza.

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Alberto De Giuli - Ha acquisito una maturità manageriale in vent'anni di esperienza nei settori edile, metalmeccanico, produzione alimentare, calzaturiero ed aereonautico in ambito di gruppi nazionali e in aziende familiari. Ha ricoperto ruoli di direzione amministrazione, finanza e controllo, direzione generale e amministratore delegato gestendo turnaround, riorganizzazioni aziendali, start up, situazioni di forte tensione finanziaria, conflittualità nella compagine sociale e ricambio generazionale.

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Matteo De Simone - Esperienza maturata in Italia e all'estero, ha partecipato a numerose riorganizzazioni di Network logistiche complesse e a riorganizzazioni Aziendali, operando per conto di aziende Alimentari e Metalmeccaniche e per aziende Europee di Logistica fino a gestire aziende nel ruolo di A.D. all'estero. Ha partecipato a start up in paesi dell'Est, in particolare in Polonia. Ha acquisito competenze multi funzionali, in particolare quelle relative agli acquisti e alle vendite, come ai processi IT e amministrativi.

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Alessandro Fanchin - Esperto in riorganizzazione, internazionalizzazione, riposizionamento sul mercato e in generale turnaround, con funzioni di direttore di divisione, direttore generale e A.D. Laurea in Ingegneria, esperienza diretta in area tecnica, produttiva e commerciale; pluriennale attività in primaria società di consulenza direzionale. Competenza diretta in aziende a elevata complessità di prodotti o servizi.

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Christian Guiati - Laurea in Scienze dell'Informazione, Executive MBA SDA Bocconi, ha svolto attività tecnica, commerciale e marketing nei settori dell'Information technology e office automation. Ha ricoperto negli ultimi anni il ruolo di direttore marketing e amministratore delegato. Specialista in riorganizzazione aziendale, start-up e consulenza strategica.


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Roberto La Caria - Ha maturato un'esperienza operativa in Multinazionali estere e realtà imprenditoriali, nel metalmeccanico e automotive. Si è occupato di progetti di riassetto industriale in area Operations – Supply Chain, e di operazioni di Turnaround, riorganizzazione e rilancio aziendale. Dotato di una visione globale e sinergica delle aree aziendali e dei processi, le ottime capacità relazionali e di coaching, una comprovata multiculturalità, lo rendono capace di interventi rapidi ed efficaci sia in affiancamento alla Proprietà sia in realtà strutturate.

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Graziano Lazzarotto - Laureato in Scienze Politiche ind. econ. e master CUOA in organizzazione aziendale, inizia la carriera nell'ambito dello sviluppo prodotto. Negli ultimi 20 anni ha ricoperto i ruoli di Direttore di Divisione commerciale, Direttore Marketing, Brand manager, Project manager in realtà multinazionali sviluppando una consolidata esperienza di brand e business development. Esperto in strategia e organizzazione commerciale e marketing, brand building, posizionamento marchi e prodotti (Zanussi, Electrolux, AEG), comunicazione (durables), tecnologia, design e luxury products.

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Alessandro Lotto - Ingegnere meccanico e MBA in corso presso la Henley Business School (UK). Membro del Consiglio Direttivo dell'Osservatorio nazionale del Corporate Storytelling. Ha ricoperto ruoli di Direzione Generale in aziende manifatturiere e in società di consulenza. Ha costituito una start-up a Londra in ambito Audio-Branding e si caratterizza per l'applicazione del metodo di management "il Metodo A3".

Profilo LinkedIn www.alessandrolotto.com Socio con C.V. validato attraverso check reference e assessment gestito da società indipendente

Nicola Lubian - Ingegnere, professionista degli acquisti con ampia conoscenza delle problematiche del mercato globale di fornitura maturate in aziende manifatturiere con stabilimenti in Italia e all'estero, gestendo budget di acquisto di alcune decine di milioni di Euro. Ha sviluppato complesse attività di outsourcing, razionalizzazione del parco fornitori, marketing di acquisto, valutazioni make or buy. Ha inoltre dimestichezza con sistemi gestionali (SAP, AX) applicati al processo di acquisto.

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Stefano Maberino - Ha maturato significative esperienze di Direzione Commerciale e Direzione Generale in settori di mercato molto differenziati, B2C e B2B, in Italia e all'estero. Ha gestito internazionalizzazioni da zero, ridisegno di reti vendite, iniziative di riposizionamento e start-up. Coniuga solide basi gestionali - sviluppate sia in aziende multinazionali sia a contatto con l'imprenditore - con le più recenti esperienze in contesti fortemente innovativi: tecnologie GPS e mobile, web 2.0, ecc. Laureato in Economia e Commercio, ha uno stile di leadership fondato sul coinvolgimento dei collaboratori nel cambiamento.

Alessia Mantovani - Italiana di nascita, anglosassone da percorsi di studio e lavoro, ha esperienza ventennale in complesse realtà del Fashion Retail Internazionale. In ruoli di Brand Marketing e Merchandising consolida un profilo strategico trasversale focalizzato su: efficienza e coerenza aziendale, sinergia e innovazione metodologica, orientamento al consumatore, visione globale del business, gestione di team trasversali funzionali agli obiettivi posti.

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Marco Menegazzi - Laurea in Ing. Meccanica, Esperienza 30-ennale in aziende medio-grandi nel settore manifatturiero, ricoprendo ruoli di responsabilità in Produzione, Manutenzione Qualità, Ambiente e Sicurezza, fino al ruolo di Plant Manager - Direttore Operations. Competenze in ambito Operations, Change Management, Controllo di Gestione, Organizzazione Aziendale, Project Management. Esperienze professionali all'estero con conoscenza delle lingue inglese e spagnolo. Profondo conoscitore delle logiche Lean.

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Nicola Negro - Laureato in Scienze Politiche, Master in gestione delle PMI, giornalista pubblicista, negli ultimi vent'anni si è occupato di direzione di aziende, networks e associazioni di servizi e turismo, consorzi export. Come T.M. ha focalizzato la sua azione sul marketing strategico presso aziende manifatturiere e di servizi, gestione dei processi di comunicazione interna ed esterna, progettazione e gestione di attività di marketing digitale con particolare attenzione all'utilizzo dei social network.

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Carlo Parisatto - Laureato in Scienze Politiche indirizzo Economico con Master MBA, di estrazione Commerciale e Marketing, ha maturato molteplici esperienze nei ruoli di Project Manager, Direttore Commerciale e CEO, in aziende di dimensioni diverse (PMI e multinazionali e PA) in contesto nazionale e internazionale. Forte esperienza in riorganizzazione della forza vendita, sviluppo di start up, acquisizioni e internazionalizzazioni, nei settori trasporto, vetro alimentare, accessori abbigliamento e fashion per il mercato del lusso e grande distribuzione.

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Paolo Penzo - Dottore commercialista, revisore legale e consulente di direzione aziendale. Ha ricoperto ruoli di direzione amministrazione finanza e controllo e di direzione generale in aziende di vari settori, dall'industria meccanica ai servizi. Specialista in turnaround, in riorganizzazioni aziendali e in gestione di situazioni di forte tensione finanziaria. Esperto in finanza straordinaria, business planning, budgeting, reporting aziendale, start-up aziendali, passaggi generazionali, M&A e crisi (concordati preventivi, concordati stragiudiziali e liquidazioni). Docente e relatore di convegni e master specialistici.

Profilo LinkedIn www.paolopenzo.it Socio con C.V. validato attraverso check reference e assessment gestito da società indipendente

Patrizio Rigoni - Ingegnere meccanico con esperienza nel settore industriale e dell'ingegneria (impianti oil & gas, settore agroalimentare, engineering & contracting, infrastrutture e sistemi di trasporto, settore ferroviario). Direttore di start-up e business units con competenza nell'organizzazione e nel lancio di nuovi progetti all'estero. Direttore commerciale, business development manager, esperto nello sviluppo commerciale export. Parla inglese, francese, portoghese.

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Marco Zampieri - Direttore generale e direttore commerciale & marketing in PMI e multinazionali operanti nel B2B e "su commessa". Laurea e Master in Business Administration (Executive MBA); specializzazione in Marketing & Vendite, Lean Management e Coaching. Competenze ed esperienze in strategia d'impresa; pianificazione, programmazione e controllo di gestione; ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali; sviluppo commerciale Italia ed estero; creazione e gestione reti di vendita; marketing strategico e operativo; trasformazioni aziendali in ottica Lean Production & Office.

L'accreditamento
Il logo identifica il Socio Leading con Curriculum Vitae validato attraverso check reference e processo di assessment gestito da società indipendenti: Niederdorf Italia o MCS Management Consulting & Selection.

Soci per Area di competenza