Metodo


Leading Network non assume direttamente alcun incarico professionale, né ricerca manager per aziende clienti. Offre però ad aziende e studi professionali la possibilità di entrare in contatto con i manager del network, a titolo assolutamente gratuito.
Nel momento in cui un'azienda o uno studio fosse interessato a contattare un manager del Network, lo può fare attraverso info@leading.it e il Consiglio direttivo prenderà direttamente in carico la richiesta.


Leading Network non si assume alcuna responsabilità su attività e risultati dei manager dell'associazione presentati. Se però un manager del Network fosse coinvolto in un progetto attraverso Leading Network, il Consiglio direttivo, a garanzia dello standard qualitativo dell'associazione, chiederà all'utilizzatore report periodici per monitorare la qualità dell'intervento.


Leading Network può segnalare all'azienda o allo studio interessato i propri associati disponibili in quel momento ad assumere incarichi. Tale servizio, nell'esclusivo interesse degli associati, è totalmente gratuito. La completa responsabilità del lavoro che ne dovesse scaturire è in capo al manager interessato, a titolo personale.

Una visione non settoriale
La gestione di processi di cambiamento complessi e articolati presuppone una visione non settoriale dell'azienda, propria di chi ha maturato esperienze di amministratore delegato, direttore generale, direttore di business unit.

Indipendenza di giudizio e carisma
Per la realizzazione di processi di cambiamento aziendale articolati e complessi, è fondamentale avere una forte indipendenza di giudizio che permetta di ascoltare altri pareri ma di non diventare subalterno a visioni consolidate in azienda che sono l'oggetto del cambiamento.

Essendo il manager l'attore del cambiamento deve riuscire inoltre a sviluppare la propria leadership in maniera autorevole e saper coinvolgere la proprietà, il management e il personale sulle nuove visioni aziendali che il cambiamento richiede.

I manager con una consolidata esperienza nei ruoli di amministratore delegato, direttore generale, direttore di business unit sono i naturali candidati a svolgere lavori di temporary management.